Stagione 2024
47° Rally Il Ciocco - 2022
DAVIDE NICELLI JR. E TIZIANO PIERI CAPOTTANO MA VINCONO L'R1 AL 45° RALLY DEL CIOCCO
Weekend di sole, freddo e tanta passione al 45° Rally del Ciocco, primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally 2022, che ha visto impegnati due giovani Nicelli Jr. e Pieri a bordo della Clio Rally 5 della Gima, gommati Pirelli e con il supporto della Sport e Comunicazione.
Hanno dimostrato di avere un grande potenziale visto che con la piccola R1 sono stati in grado per tutta la gara di "giocarsela" con le più performanti Rally 4, nonostante il giovane driver pavese fosse in Garfagnana solo per testare la vettura e soprattutto le Pirelli, mai utilizzate in precedenza sulla francesina.
Peccato per un piccolo errore nel finale che è costato caro: hanno capottato, perdendo diversi minuti e retrocedendo nella classifica assoluta, ma comunque sono rimasti primi di R1.
Sentiamo le sue dichiarazioni a fine gara : "E' stato un fine settimana molto positivo per noi perchè siamo riusciti a testare al meglio il nostro pacchetto, soprattutto facendo un buon lavoro con le gomme e trovando sempre di più il feeling giusto durante la giornata, visto che era la novità da provare. Siamo contenti del passo e dei tempi fatti registrare, dominando l'R1 e stando lì con le Rally 4 guidate per lo più da piloti estremamente veloci e questo ci dà fiducia per il futuro.
Mi dispiace per l'errore commesso nelle ultime curve dell'ultima prova, purtroppo è stato un errore di valutazione che ci ha fatto ribaltare, per fortuna ci siamo ritrovati di nuovo sulle quattro ruote e grazie a un pubblico straordinario siamo riusciti a ripartire . Questo attimo di scarsa concentrazione ci deve far capire che anche per una svista si può "buttare" via una gara o peggio ancora un campionato.
Ora sarà importante ottimizzare quello che abbiamo svolto in vista di Sanremo primo round del tricolore junior nostro focus 2022.
Grazie a Gima, Renault, Pirelli, Tiziano Pieri, Sport e Comunicazione, sponsor, tutto il mio entourage e mio padre. Vi do appuntamento per l'8-9 aprile al Rally di Sanremo".
Rally di Modena - 2021
DAVIDE NICELLI JR. E TIZIANO PIERI VINCONO LA FINALE NAZIONALE ACI SPORT RALLY CUP ITALIA R1 2021
Un altro weekend da incorniciare per il giovane driver stradellino Davide Nicelli e il biellese Tiziano Pieri che al via per la prima volta del 41° Rally Città di Modena conquistano il loro terzo titolo stagionale dopo il Clio Trophy Italia, il CIWRC R1, adesso possono mettere in bacheca anche la vittoria della finale nazionale Aci Sport Rally Cup Italia R1 2021.
Da evidenziare anche la loro 36° posizione assoluta su 242 macchine partite con una piccola Clio R1 in una gara davvero difficile con tanti ritardi, prove sospese e condizioni meteo tra pioggia e nebbia che non hanno di certo aiutato l’equipaggio.
Come sempre la vettura utilizzata era la Clio Rally 5 ma del team Gima, gommata Michelin e supportata dalla scuderia Sport e Comunicazione. Ascoltiamo Nicelli a fine gara: “E’ stato un fine settimana ancora una volta positivo per noi se guardiamo al risultato visto che l’obiettivo pre-gara l’abbiamo raggiunto. Sono un po’ rammaricato perché il fine settimana è stato molto condizionato da ritardi infiniti, prove annullate che non ci hanno permesso di esprimerci al meglio e penalizzare la nostra prestazione; poi la nebbia l’ha fatta un po’da padrona complicando un po’ le cose ma quella chi più chi meno l’hanno trovata tutti, noi personalmente, tanta. Va bene così un altro titolo portato a casa e tanta esperienza in più in condizioni “toste” che ci serviranno in futuro. Credo che con la nostra vettura di più quest’anno non potevamo fare: 3 titoli vinti, ci è mancato solo il CIR R1 ma il regolamento, che ancora devo capire, ci ha privato della vittoria: lo accetto, perché che contano sono le classifiche e i tempi di ogni gara che abbiamo fatto registrare. Ora vediamo questo finale di stagione cosa ci riserva e poi iniziamo a pensare e lavorare già in ottica 2022. Per questa ennesima vittoria voglio ringraziare il team Gima, HK, perché se eravamo al via di questa gara come finalisti è grazie anche al loro lavoro che hanno fatto per noi quest’anno, Renault, Michelin, Tiziano Pieri, Sport e Comunicazione, amici, fans e mio padre”.
Rally 2 Vally - 2021
Rally 2Valli
1° CIR R1
1° ClioTrophyItalia2021
18° Assoluto partendo con il n°85 a ridosso delle R5 e Rally 4
Weekend iniziato non nel migliore dei modi ma è stato motivo in più per dimostrare il nostro valore la nostra cattiveria agonistica in campo gara ponendoci come obiettivo di dominare l'R1 e nonostante con il Clio Trophy Italia 2021 già in tasca vincere anche quest'ultima gara del trofeo la quinta consecutiva su 6 e così è stato dalla prima all'ultima prova sempre davanti a tutte le Renault, Toyota, Ford e Suzuki purtroppo con tanto rammarico dobbiamo accontentarci del secondo posto nell'Italiano R1 perchè il sistema di punteggio ci ha penalizzato ma va bene così l'importante per noi sono i tempi che contano che abbiamo fatto segnare dal Ciocco ad oggi con una piccola Clio R1.
Tutto questo grazie ad HK, Renault, Michelin, Tiziano Pieri, Sport e Comunicazione, sponsor, amici, fans, boss.
Ora godiamoci quello che abbiamo fatto quest'anno ma testa già alla prossima gara perchè la nostra stagione non finisce qui ma ci aspettano ancora altri impegni dove dobbiamo continuare a fare bene
44° Rally 1000 Miglia
DAVIDE NICELLI Jr. E TIZIANO PIERI SONO I CAMPIONI DEL CLIO TROPHY ITALIA 2021
Week end da incorniciare per il giovane driver Pavese Davide Nicelli JR.
RALLY che al via per la prima volta del 44° Rally 1000 Miglia conquista di nuovo la vittoria nel monomarca Renault e anche nell'Italiano R1 e così con una gara d'anticipo insieme al suo navigatore Tiziano Pieri sono i campioni del Clio Trophy Italia 2021. Con la piccola vettura francese sono anche 32° assoluti in mezzo a macchine di categoria superiore. Come sempre la macchina fornita era del team HK Racing gommato Michelin e supportato dalla scuderia Sport e Comunicazione.
Ascoltiamo Nicelli a caldo dopo l'ottima prestazione:" è stato un fine settimana straordinario per noi partito bene nella giornata di Venerdì e continuato Sabato con sette prove su sette vinte nei confronti dei miei diretti rivali trofeisti, abbiamo dominato anche l'R1 stando davanti anche alle più potenti Toyota che ci dà così la possibilità di tenere aperti i giochi per provare a vincere anche questo campionato. La ciliegina sulla torta però è che con una gara d'anticipo siamo i campioni Renault Italia. Sono davvero contento di com'è andata fino ad ora la mia stagione credo che di più non potevamo fare. Ora però visto che in questa seconda parte di stagione ci aspettano altri impegni mettiamo in bacheca il titolo e pensiamo e lavoriamo già per la prossima gara.
Per questa Vittoria voglio ringraziare il team HK, Renault, Michelin, Tiziano Pieri, Sport e Comunicazione, amici, fans e mio padre."
Rally della Marca - 2021
ANCORA UNA VITTORIA DI CLASSE R1 PER DAVIDE NICELLI E TIZIANO PIERI
Ormai Davide Nicelli Jr. e Tiziano Pieri ci hanno preso gusto. Altra gara ed altra vittoria. Questa volta tocca al Rally Della Marca in cui l’equipaggio, a bordo della Renault Clio Rally 5 dell’HK gommata Michelin e supportato dalla scuderia Sport & Comunicazione, conquista la prima posizione CIWRC di classe R1, il primo posto del Clio Trophy Italia e la 20esima posizione assoluta togliendosi la soddisfazione di stare davanti ad auto ben più performanti. Una cavalcata senza sosta quella di Nicelli, queste le sue parole: “È stato davvero difficile vincere davanti al nostro diretto rivale del week end e del trofeo Zanin, che si è dimostrato ancora una volta velocissimo e che per l’occasione giocava nella propria terra, per questo ci dà ancora più soddisfazione e orgoglio il risultato ottenuto. Mi spiace per il suo ritiro nel finale ma purtroppo anche questo fa parte delle gare, sicuramente sarebbe stato più bello giocarcela a secondi o a decimi come Alba.
Ora godiamoci quest’altra vittoria, è un momento per noi straordinario fatto di soli successi, ma dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa perché la strada è ancora lunga e molto difficile pensando già al prossimo appuntamento che ci aspetta.
Grazie ad HK, a Renault, alla Michelin, a Tiziano Pieri, a Sport & Comunicazione, agli sponsor, amici e fans e naturalmente al mio grande boss”